Mercatini di Natale 2019

Una gita ai Mercatini di Natale di Bolzano
L’altro ieri sono stata in centro città a fare una visita ai nostri splendidi mercatini di natale. Faceva molto freddo, ma l’atmosfera che si respirava era quasi magica. Ovunque c’erano luci, addobbi, stelle e alberi di Natale. Mancava solo la neve e sarebbe stato tutto perfetto.
All’inizio ho girato per Piazza Walther, scattando qualche foto insieme ai miei amici vicino ai grossi orsi e angioletti, poi sono passata in mezzo alle casette, dove ovviamente non poteva mancare una buona tazza di cioccolata calda. Quello che mi ha colpito di più è stata l’atmosfera felice e rilassata che si sentiva, ovunque andassi vedevo sorrisi e allegria.
Dopo sono andata in Piazza Stazione, ma qui la sensazione che ho provato è stata un po’ diversa: mentre in Piazza Walther c’era molta gente in poco spazio, qui invece, con la scusa che gli alberi dall’alto ci coprivano dandoci una sensazione di riparo e per il fatto che non ci fosse molta gente in quel momento, mi sono sentita molto rilassata, ed h potuto ammirare i ciò che era esposto nelle casette con più tranquillità e senza il rumore delle voci intorno a me.
Finita la visita, sono passata un attimo nella vicina Piazza Magnago, dove recentemente hanno esposto un cubo enorme, che rappresenta l’equivalente di una tonnellata di anidride carbonica.
Sono rimasta molto colpita dalla grandezza del cubo, e penso che la difficile tematica del riscaldamento globale e dell’inquinamento debbano essere vissute nelle nostre vite con più consapevolezza, dobbiamo fare il possibile anche nella nostra vita quotidiana per poter restituire ai nostri figli un mondo più pulito ed un’aria più salubre.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora